martedì 23 settembre 2014

Halloween Party a Gardaland


Festeggia Halloween a Gardaland: un pomeriggio ... da paura!!!

Una ottima occasione per una gita fuori porta all'insegna del sano divertimento, un occasione da non perdere per godere delle attrazioni di Gardaland e far passare ai piccoli una giornata indimenticabile. 

martedì 16 settembre 2014

Il trucco da Conte Dracula


Il travestimento da Conte Dracula è uno dei più celebri fra quelli ispirati ai personaggi letterari, e uno dei più indicati per la notte di Halloween.
Travestirsi è tutto sommato semplice: l'abbigliamento si può trovare facilmente nei negozi che vendono o affittano costumi.

Il trucco da Vampira


Manca un mese e mezzo ad Halloween ed è tempo di pensare al trucco per la notte più "spaventosa" dell'anno.
Per le donne il trucco da vampira è un classico, meglio ancora se nella variante sexy e avvenente, come le protagoniste di serie tv e film sui vampiri.

mercoledì 10 settembre 2014

Costumi di Halloween: uno scheletro un po' particolare


Nonostante sia una festa tipicamente americana, quello di Halloween è diventato un appuntamento fisso anche dalle nostre parti ed è un'occasione per grandi e piccini di mascherarsi come se ci si trovasse ad un carnevale di natura più rivolta al genere horror.

Il costume da bambino, gonfiabile!


Per gli eterni Peter Pan che non sono mai cresciuti, ecco il costume gonfiabile del neonato in sovrappeso!

La notte delle streghe: i più bei film su Halloween!


Non solo il classico ‘scherzetto o dolcetto?’ chiesto dai bambini che chiedono il goloso obolo suonando ai campanelli delle case.
Tradizione quasi acquisita della notte di Halloween, sono anche i film del terrore che hanno iniziato a far parte di questa festa di origine celtica che si festeggia l’ultimo di ottobre.

Giochi di Halloween: Testa di Zucca


Testa di Zucca è un gioco in flash dedicato alla festa di Helloween. Il giochino è adatto ai bambini, infatti è semplice, colorato e divertente, utilissimo a far passare ai più piccoli qualche momento avanti al computer, divertendosi.

Perché ad Halloween si intagliano le zucche?


Halloween è una delle festività più celebrate sopratutto negli Stati Uniti d'America, anche se in realtà è una festa europea, di origini celtiche: la notte fra il 31 ottobre e il 1 novembre infatti era celebrata la fine della stagione calda e l'inizio di quella fredda.
Il nome della festa era "all hallows' eve", poi accorciato in Halloween.
La festa è oggi conosciuta in quasi tutto il mondo occidentale, anche se è tradizionalmente festeggiata in America piuttosto che in Europa; fra i simboli più ricorrenti e famosi della festa sicuramente è da nominare la zucca.

Perché si dice "dolcetto o scherzetto?"


Vi siete chiesti perché nei film americani, la notte di Halloween, i bambini bussano alle porte chiedendo "Dolcetto o scherzetto?"
 Per conoscere l’origine di questa frase bisogna risalire alle cultura celtica che considerava il 31 ottobre, notte di Halloween, la fine dell’estate, che veniva festeggiata con banchetti e danze.

Halloween: le origini della festa


La parola 'Halloween' deriva della frase in inglese 'All Hallows Eve', che in italiano si traduce con 'Vigilia di tutti i Santi'. Questa festa ha origini molto antiche che risalirebbero alla tradizione celtica anglosassone di popoli contadini che abitavano l'Europa del centro-nord.

Halloween tripeaks


L’autunno è alle porte e si avvicinano le festività dei Santi e dei Morti, ma, prima ancora, la notte di Halloween, amatissima soprattutto dai più piccoli.
È proprio a questa festa pagana, molto sentita soprattutto nei Paesi di tradizione anglosassone, che si ispira Halloween Tripeaks, il classico solitario Tripeaks dall’ambientazione insolita e originale.

Crea le tortine di Halloween con Sara


Halloween è tempo di scherzi e di spaventi, è tempo di scheletri che vagano per le strade della città e fantasmi che appaiono dai vicoli bui, ma soprattutto è anche la notte in cui si gira casa per casa al suono di 'dolcetto o scherzetto' per farsi regalare dei gustosissimi dolci da tutti i vicini di casa per celebrare al meglio questa festività prettamente americana.

Halloween: alla scoperta del significato


Halloween è una delle feste più famose della tradizione popolare anglosassone e coinvolge ogni anno milioni di persone in tutto il mondo.
La parola deriva dall'espressione inglese 'All Hallows Eve', letteralmente 'La vigilia' (eve) 'di tutti' (all) i Santi' (hallows).