Curiosità, costumi, trucchi, film, ricette e tante sorprese dal mondo di Halloween
mercoledì 10 settembre 2014
Halloween tripeaks
L’autunno è alle porte e si avvicinano le festività dei Santi e dei Morti, ma, prima ancora, la notte di Halloween, amatissima soprattutto dai più piccoli.
È proprio a questa festa pagana, molto sentita soprattutto nei Paesi di tradizione anglosassone, che si ispira Halloween Tripeaks, il classico solitario Tripeaks dall’ambientazione insolita e originale.
Halloween Tripeaks, infatti, è caratterizzato da un’ambientazione gotica, tipica della notte di Halloween, arricchita da elementi terrificanti, suoni sinistri e un inquietante castello che appare come per magia alla risoluzione del solitario.
Gli appassionati del genere non potranno fare a meno di questa chicca: il famoso Tripeaks in versione dark è così avvincente da tenervi occupati fino all'agognata risoluzione del gioco!
Le regole sono le stesse del gioco classico.
Ci sono tre montagnette di carte parzialmente scoperte e un mazzetto da scoprire progressivamente, carta dopo carta.
Di ogni carta bisogna cercare quella immediatamente inferiore o immediatamente superiore: se non ce ne sono, potete prelevare un'altra carta dal mazzo (e così via fino al loro esaurimento, che coincide con la fine del gioco) oppure giocarvi la cosiddetta wild cart, la carta-jolly che può accoppiarsi con qualsiasi carta e che tuttavia può essere utilizzata una volta soltanto.
All'esaurimento di ciascuna montagnetta di carte apparirà magicamente una parte del castello, il cui disegno si completerà solo alla risoluzione finale del solitario.
È particolarmente importante, dunque, utilizzare la wild cart al momento giusto, e valutare bene le proprie mosse.
Fatto ciò, non resta che immergersi nello spirito del gioco!
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento