Curiosità, costumi, trucchi, film, ricette e tante sorprese dal mondo di Halloween
martedì 16 settembre 2014
Il trucco da Vampira
Manca un mese e mezzo ad Halloween ed è tempo di pensare al trucco per la notte più "spaventosa" dell'anno.
Per le donne il trucco da vampira è un classico, meglio ancora se nella variante sexy e avvenente, come le protagoniste di serie tv e film sui vampiri.
Cominciamo dal fondotinta: dev'essere il più chiaro possibile, e ad esso va abbinata una cipria della medesima tonalità.
Prima di applicarlo, però, mettete un po' di crema idratante e poi tamponate sul viso e sul collo il fondotinta utilizzando una spugnetta.
Se pensate di indossare un vestito piuttosto scollato, il fondotinta andrà applicato pure sulla scollatura.
Dopodiché si può passare la cipria con l'ausilio di un pennello.
Ora bisogna applicare sulle guance un phard abbastanza scuro, in tal modo potranno apparire scavate. Per quanto concerne gli occhi, si inizia definendo le sopracciglia con una matita di tonalità marrone caldo, mentre per il contorno occhi serve un kajal di colore nero.
Delineate un tratto spesso sia sulla parte inferiore dell'occhio sia sulla palpebra, poi utilizzando un ombretto grigio ed uno nero sfumate il colore verso l'esterno.
L'ultimo tocco è il mascara, per allungare le ciglia. Se volete un look più aggressivo, si può aggiungere un po' di ombretto rosso per ampliare la sfumatura.
Infine le labbra: dopo aver passato un velo di cipria, il contorno va delineato adoperando una matita color rosso scuro, per poi applicare un rossetto rosso, la cui tonalità può variare dal brillante al viola e, volendo, anche nero.
Aggiungete un paio di canini e un finto rigagnolo di sangue ad un lato della bocca: il trucco da vampira è pronto.
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento