martedì 16 settembre 2014

Il trucco da Conte Dracula


Il travestimento da Conte Dracula è uno dei più celebri fra quelli ispirati ai personaggi letterari, e uno dei più indicati per la notte di Halloween.
Travestirsi è tutto sommato semplice: l'abbigliamento si può trovare facilmente nei negozi che vendono o affittano costumi.

Il make-up richiede un po' più di tempo, ma l'effetto "spaventoso" è assicurato.
Prima di cominciare, si consiglia di passare sul viso una crema idratante, che servirà da base per ciò che viene dopo.
Un fondotinta chiaro è indispensabile per creare il giusto pallore sul volto; in alternativa, si può utilizzare del cerone bianco.
Il contorno occhi deve apparire scuro e l'effetto si può ottenere con l'eyeliner o il kajal di colore nero, da applicare sulle palpebre con movimenti leggeri.
Bisogna rendere più ombrose anche le zone del viso incavate, in modo tale da appesantire i lineamenti.
Per creare delle occhiaie profonde, adoperare un ombretto scuro - nero è quello più indicato, ma può andar bene anche marrone oppure grigio - da applicare tutto intorno all'occhio.
L'ultimo passo è la bocca, sulla quale va steso un rossetto color rosso acceso e, se si vuole accentuare il classico effetto sangue, lo si può applicare con i polpastrelli, in modo che non segua il contorno delle labbra e risulti irregolare.
Ora non resta che il dettaglio finale, ciò che caratterizza la figura di Dracula: parliamo dei canini lunghi e a punta, che si possono acquistare nei reparti dei supermercati dedicati ai costumi oppure nei negozi di giocattoli.
Una striscia di sangue che fuoriesce dalla bocca può essere aggiunta per dare al volto un tocco ancora più inquietante.

Nessun commento:

Posta un commento